TAB SOCIAL
 

Chi siamo

BCC CARUGATE E INZAGO:
UNA BANCA PER SETTE PROVINCE LOMBARDE

Chi siamo

BCC Carugate e Inzago è la Banca cooperativa nata nel dicembre 2013 dalla fusione tra BCC Carugate e BCC Inzago, due Casse Rurali di lunga tradizione della provincia est di Milano.

La Banca si colloca tra le prime BCC lombarde con un montante di più di 3 miliardi euro e un totale attivo di oltre 2 miliardi. Composta da 11.500 soci con un capitale di 43,19 milioni di euro, opera con 314 dipendenti, 39 sportelli in 113 comuni di ben 7 province lombarde (Milano, Monza e Brianza, Lodi, Como, Lecco, Cremona, Bergamo).

E' una presenza forte e stabile del Credito Cooperativo, in grado di rendere più efficace, moderno e capillare il servizio alle comunità del territorio: contando oggi oltre 55 mila clienti.

Alla fine del 2014 la Banca disponeva di fondi propri per un totale di 230 milioni di euro.

Reinvestendo sempre nel proprio territorio il risparmio raccolto promuove il benessere reale e collettivo locale: il sostegno alle comunità è pertanto un elemento fondamentale della mission aziendale e si concretizza in numerose attività a supporto di enti e associazioni attive nei campi dell’istruzione, della famiglia, della cultura, dello sport e del sociale.

La Banca aderisce, inoltre, al Fondo Nazionale di Garanzia e ai Fondi di Garanzia Istituzionale, dei Depositanti e degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo.

CSS EXTRA