TAB SOCIAL
 
titolo

Notizie ed Eventi

 
08/02/2017 Notizie ed eventi
Il Cinema in Banca: la tua BCC contro la violenza di genere
Lo scorso 7 febbraio oltre 300 persone hanno aprtecipato alla proiezione gratuita di "L'Amore rubato" organizzata dalla Banca presso il Cinema Teatro San Giuseppe di Brugherio.
Il Credito Cooperativo, da sempre attento al sociale e al territorio, dà concretezza ai propri valori impegnandosi direttamente su una tematica purtroppo molto attuale: la violenza sulle donne.
 
Con l’obiettivo di fornire un reale supporto e sensibilizzare l’opinione pubblica, ha co-prodotto il film L’AMORE RUBATO, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di DACIA MARAINI con la sceneggiatura di Giancarlo De Cataldo e Giorgia Cecere e la regia di Irish Braschi. Il film è stato prodotto in collaborazione con Anthos e Rai Cinema e patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
 
Martedì 7 febbraio scorso BCC Carugate e Inzago ha organizzato una proiezione privata gratuita e ad ingresso libero per soci e clienti presso il Cinema Teatro San Giuseppe di Brugherio che ha raccolato la partecipazione di oltre 300 spettatori.
 
Tutti i proventi del film, che è stato distribuito nelle sale nei soli giorni del 28 e 29 novembre 2016, sono stati devoluti alla ONLUS WeWorld che difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel mondo. 
 
Per proseguire il fund rising a favore dell’associazione è stata attivata una piattaforma online di raccolta fondi www.bccperlamorerubato.it dedicata al progetto “SOStegno Donna”: che prevede la realizzazione di sportelli all’interno di alcuni Pronto Soccorso in Italia per fornire un servizio specializzato e multifunzionale, attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette, in grado di riconoscere e affrontare efficacemente il grave problema delle violenze, degli abusi e dei maltrattamenti contro le donne, le bambine e i bambini.

Per incentivare le donazioni e continuare la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere, il Credito Cooperativo, in accordo con la casa editrice Rizzoli, ha deciso di omaggiare le prime 1.000 donazioni (senza nessun vincolo di donazione minima) del libro in formato ebook “L’amore rubato” di Dacia Maraini, per dire grazie a tutti coloro che vorranno concretamente aiutarci a cambiare le cose.